/ Territorio

Territorio | 08 ottobre 2024, 10:23

Successo per la settima edizione di "Stelle & Padelle"

La manifestazione enogastronomica unisce sport, cultura e solidarietà

Successo per la settima edizione di "Stelle & Padelle"

La settima edizione della manifestazione enogastronomica "Stelle & Padelle" si è svolta martedì 30 settembre e lunedì 1 ottobre presso la Baita degli Alpini in via Caduti dei Lager Nazisti, riscuotendo un grande successo di partecipazione. L'evento è stato organizzato dal comitato "9 settembre - Allegra Brigata" in collaborazione con il Comune di Borgomanero, rappresentato dall'Assessorato al Turismo e agli Eventi, Confartigianato Piemonte Orientale, Ancos, il Gruppo Alpini di Borgomanero, Pro Loco e "I Miserabili".

La serata di lunedì è stata dedicata interamente allo sport locale e ha visto la premiazione di diverse realtà e atleti. Tra i riconoscimenti, il Gruppo Asd Twirling Santa Cristina di Borgomanero, l'atleta paralimpico Riccardo Bagaini, fresco di rientro dai giochi olimpici paralimpici di Parigi, e il pilota di go-kart Lorenzo Poletti. Inoltre, sono stati premiati il College Basketball SSDRL, l'ASD Baskin Ciuff Borgomanero, la società Acquaviva, l'ADS Kenshukai Shito RYU e la Wakemore SSD e RL.

Martedì 1 ottobre, la manifestazione ha visto la partecipazione di ospiti d'eccezione, tra cui l'attore Massimo Boldi in collegamento telefonico, Antonio Montani, presidente nazionale del Club Alpino Italiano, il giornalista di Mediaset Marco Graziano, Corinne Baroni, direttore artistico del Teatro Coccia di Novara, e la signora Maria Rosa Fagnoni.

Il ricavato delle serate sarà devoluto all'Ospedale SS. Trinità di Borgomanero per migliorare i servizi dedicati alla popolazione, ai malati e alle loro famiglie. Parte dei fondi sarà inoltre destinata all'Associazione Nazionale Alpini, sezione di Omegna, e al Cai (Club Alpino Italiano) per l'acquisto di una Joelette, un mezzo che facilita la mobilità delle persone con difficoltà motorie. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore