Cultura - 08 ottobre 2024, 10:00

"IndignAzione": riparte la rassegna cinematografica di Amnesty International

Dal 10 ottobre tornano le proiezioni al cinema Araldo di Novara, con film per sensibilizzare sulle più importanti questioni di attualità

Torna “IndignAzione”, la rassegna cinematografica promossa da Amnesty International Novara che nasce con l'intento di scuotere le coscienze e accendere una riflessione profonda su temi che riguardano tutti noi.

La rassegna propone film recenti, pluripremiati, capaci di emozionare e far riflettere, con l’obiettivo di sensibilizzare su questioni cruciali come il diritto alla pace, il diritto al lavoro e alla giustizia sociale, la libertà di espressione e di protesta, i diritti delle donne e dei minori, la libera affermazione dell'identità di genere e dell'orientamento sessuale. Ogni film è una finestra su realtà spesso ignorate o dimenticate, ma che meritano tutta la nostra attenzione.

La rassegna si apre giovedì 10 ottobre con “Israelism”, film del 2023 di Erin Axelman e Sam Eilertsen. Tutte le proiezioni si tengono al cinema Araldo di Novara alle 21.00. il biglietto singolo ha un costo di 7 euro; l’abbonamento per tre proiezioni costa 15 euro, mentre per l’intera rassegna 50 euro per gli adulti e 30 euro per gli studenti.

l.b.