/ Sport

Sport | 06 ottobre 2024, 17:43

Gozzano e NovaRomentin pareggian 1 a 1

Altomonte segna le secondo tempo la rete del pareggio dopo il vantaggio dei padroni di casa con Cento

Gozzano e NovaRomentin pareggian 1 a 1

Termina in parità il derby dello stadio D’Albertas tra Gozzano e NovaRomentin.: pareggio giusto.Partita molto tattica in avvio: squadre attente a non scoprirsi ed occasioni che latitano. La prima chance è di Favale  che al 12’ converge e calcia: tiro sul primo palo fuori di mezzo metro.

Al 15’ ancora ospiti: bravo Aiolfi a dire di no al colpo di testa di Estrella nel cuore dell’area.  Minuto ventidue, discesa di Monteleone, cross in mezzo, Cento se la aggiusta e scarica in rete il vantaggio rossoblu.  NovaRomentin a centimetri dal pareggio al 28’: punizione velenosissima dalla tre quarti di Dodaro, nessun compagno lo tocca e palla che termina a lato di pochissimo.  Il primo tempo si chiude senza altri sussulti e le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 a favore dei cusiani.

Cambia subito Gonzalez, che inserisce Chelli per Gallo in apertura di ripresa.  Tegola per il Gozzano che al 10’ perde Amoabeng per un problema muscolare: al suo posto dentro Ori.  Un po’ a sorpresa arriva il pareggio ospite al 15’: splendida discesa di Saccà sulla destra, sprint e cross su cui si avventa Aspromonte che da pochi passi non sbaglia per l’1-1. Miracolo di Ferrante al 23’: il portiere ospite è superlativo su Monteleone che già pregustava il nuovo vantaggio rossoblu. Prova a spingere la NovaRomentin, il Gozzano si difende con ordine e riparte: taccuino che però non vede altri spunti di cronaca fino al 95' quando Lischetti in contropiede non finalizza una grande occasion.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore