/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2024, 08:00

"O Fortuna": musica e solidarietà al nuovo teatro Faraggiana

Concerto benefico per la realizzazione di Casa Fregonara, nuova struttura per persone con disabilità

"O Fortuna": musica e solidarietà al nuovo teatro Faraggiana

Giovedì 10 ottobre 2024, alle ore 20:30, il Nuovo Teatro Faraggiana di Novara ospiterà il concerto benefico “O Fortuna”, eseguito dall’Orchestra Ensemble Artessenziale, in collaborazione con Oltre le Quinte A.P.S. e il Coro Omnia Vox.

L’evento ha l’obiettivo di sostenere la realizzazione di “Casa Fregonara,” la nuova struttura dedicata a persone con disabilità realizzata da Anffas Onlus Novara. Il progetto prevede la ristrutturazione di una storica dimora novarese in corso Risorgimento 193, donata nel 2019 dagli eredi Fregonara, in parte finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito dei Bandi Emblematici Maggiori e che diventerà una residenza destinata a inserirsi nella rete di servizi per le persone disabili della città di Novara.

L’Orchestra Ensemble Artessenziale, un progetto di Oltre le Quinte in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Novara, sarà diretta dal Maestro Diego Ragazzo e vedrà la partecipazione del Coro Omnia Vox, coordinato da Loredana Franchini. L’Ensemble rappresenta una iniziativa straordinaria che unisce la passione per la musica, al valore dell’inclusione e dell'uguaglianza. 

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore