Sport - 04 ottobre 2024, 15:06

Presentato il nuovo direttore sportivo del Novara, Federico Boveri

Un nuovo capitolo per il club azzurro, nel segno della continuità e del ricordo di Christian Argurio

Nella tarda mattinata di ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo del Novara, Federico Boveri. Un nome che arriva in un momento delicato per il club, segnato dalla recente e improvvisa scomparsa di Christian Argurio, evento che ha anticipato questo passaggio di consegne.

Il direttore generale Pietro Lo Monaco ha aperto l'incontro con parole sentite: “Sarebbe naturalmente avvenuto con il tempo, ma abbiamo anticipato questo passaggio a causa del triste evento accaduto con la scomparsa di Christian Argurio. Siamo rimasti colpiti come società e come persone, un fulmine a ciel sereno che ci ha sconvolto”. Lo Monaco ha poi proseguito spiegando come la scelta di Federico Boveri non sia stata frutto del caso: “Federico ha da poco ottenuto il titolo di direttore sportivo a Coverciano. È un ragazzo con tanta passione e voglia di fare. Chiaramente deve fare esperienza, ma quella arriverà sul campo. Tengo a precisare che si trova qui non per il suo cognome, ma perché ha qualità e merita questa opportunità. Sono sicuro che col tempo si dimostrerà un valore aggiunto per il Novara”.

Federico Boveri, emozionato ma determinato, ha preso la parola: “Sono molto contento di essere qui, era un’opportunità che non potevo farmi scappare. Quando il direttore Lo Monaco me l’ha chiesto, non ci ho pensato due volte. Era un mio sogno. Ho tanto da imparare, ma sono molto determinato. Mi spiace che sia accaduto così, perché Christian era una persona fantastica con cui mi sentivo spesso, tant’è che è stato uno dei primi a chiamarmi per complimentarsi quando ho passato l’esame da direttore sportivo. Sono qui per portare avanti il suo lavoro e dare una mano a tutti il più possibile”.

Boveri ha inoltre sottolineato l’appoggio della sua famiglia in questa nuova avventura: “In famiglia mi hanno tutti spinto a cogliere l’occasione, erano molto felici per me”.

comunicato stampa a.f.