/ Territorio

Territorio | 03 ottobre 2024, 17:40

IdeaInsieme lancia un fondo solidale per sostenere le cure palliative e il benessere dei pazienti

L’associazione lancia un Fondo Solidale per sostenere le cure palliative e il benessere dei pazienti

IdeaInsieme lancia un fondo solidale per sostenere le cure palliative e il benessere dei pazienti

IdeaInsieme, l’associazione di volontariato attiva dal 2004, continua il suo impegno a fianco dei malati affetti da patologie senza prospettiva di guarigione, offrendo assistenza continuativa con le proprie équipes curanti. Collaborando con le Strutture di Cure Palliative dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara e dell’ASL Novara, IdeaInsieme opera sia a domicilio che presso l'Hospice di Galliate e l'ambulatorio di Novara.

Grazie a una collaborazione di lunga data con la Fondazione Comunità Novarese, IdeaInsieme ha deciso di istituire un Fondo Solidale per raccogliere donazioni a sostegno delle proprie attività. Il fondo, completamente erogativo, consentirà di finanziare progetti e iniziative che riguardano il supporto ai malati, ai loro familiari e agli operatori sanitari.

Le risorse raccolte potranno essere utilizzate per fornire servizi di cure palliative, offrire supporto psicologico, organizzare percorsi formativi e attività di sensibilizzazione sul tema delle cure palliative. Chiunque desideri contribuire al Fondo IdeaInsieme può farlo tramite bollettino postale, BancoPosta o PayPal, sostenendo direttamente il benessere dei pazienti e i loro familiari in un momento difficile della vita. Informazioni al link.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore