/ Sport

Sport | 02 ottobre 2024, 18:30

Novara per lo sport, tanti eventi e tanti risultati

La città celebra il terzo posto della Nazionale di Hockey su Pista e si prepara a diventare Capitale dello Sport 2025

Novara per lo sport, tanti eventi e tanti risultati

Il Pala Igor di Novara ha ospitato una festa memorabile, con 3500 spettatori uniti a 20.000 appassionati giunti da 29 Paesi per applaudire il terzo posto della Nazionale Italiana maschile di Hockey su Pista. A 40 anni dall’ultima volta in cui Novara era stata la casa dei Mondiali di questa disciplina, i Word Skate Games numero 46 hanno fatto ritorno in un anno significativo, celebrando il centenario della storia hockeista novarese e della Federazione Internazionale Sport Rotellistici. Gli azzurri, guidati da Alessandro Bertolucci, hanno onorato questa prestigiosa occasione, battendo il Portogallo 3-2 dopo una semifinale contro l’Argentina.

Novara è pronta a sfruttare l'onda di questo importante richiamo, con piani che includono il titolo di Capitale dello Sport 2025. La città ha puntato sugli eventi sportivi come motore di crescita economica, posizionandosi tra le mete più ambite per ospitare grandi eventi. Ci si aspetta una ricaduta positiva su turismo, commercio, accoglienza e ristorazione.

La città ha dimostrato di essere la cornice ideale per i Mondiali di Hockey, unendo tradizione e innovazione. Grazie al lavoro di Coldiretti, viene promossa la filiera agroalimentare, valorizzando i prodotti tipici del territorio e la tradizione enogastronomica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore