Il 18 settembre si è tenuta la cerimonia per celebrare la consegna dei diari scolastici 2024-25 ai 1.200 alunni dell'Istituto Comprensivo Behar di Trecate. Questi diari personalizzati sono stati realizzati grazie al contributo di Sarpom, attraverso un'erogazione liberale. L'ingegner Claudia Breschi, vicedirettore Sarpom, ha sottolineato come “la realizzazione di questo diario permetta alla scuola di rafforzare il senso di appartenenza degli alunni e rappresenti un importante messaggio di inclusione, contribuendo a ridurre le barriere sociali”.
L'ing. Claudia Breschi, ha evidenziato l’importanza per Sarpom di investire nella cultura e nella formazione delle nuove generazioni. “La nostra visione” - ha detto Breschi - “è da sempre legata all'integrazione con il territorio e la comunità e, da quando siamo entrati a far parte di IP Gruppo api, questo impegno è diventato ancora più forte. Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di contribuire alla realizzazione del Diario Scolastico Personalizzato 2024-2025. Un diario che non solo aiuta gli alunni a organizzare il loro percorso scolastico, ma che include anche il libretto scolastico personale, il regolamento di istituto e il patto di corresponsabilità, offrendo alle famiglie uno strumento pratico per seguire l’educazione dei propri figli, rafforzando il senso di appartenenza e responsabilità, e consentendo un risparmio”.
Per l'ing. Breschi “questo gesto promuove un messaggio di inclusione e di riduzione delle barriere sociali, anche questi pilastri della cultura Sarpom”. Breschi ha poi ringraziato la dirigente scolastica Maria Zeccato per questa opportunità di collaborazione e le autorità locali “per l'unità di intenti che da anni mostrano nei confronti delle iniziative di Sarpom verso la comunità”. Infine, ha concluso con l'augurio a tutti gli alunni “di uno splendido anno di apprendimento, crescita e comunità”.