/ Territorio

Territorio | 23 settembre 2024, 17:26

Aperte le candidature per un posto presso la Polizia locale di Trecate

Fino al 26 settembre i giovani possono candidarsi per un'esperienza formativa e professionalizzante nel settore digitale e ambientale, con un compenso mensile di 507,30 euro

Aperte le candidature per un posto presso la Polizia locale di Trecate

Sono aperte fino alle ore 14 del 26 settembre le candidature per il Servizio Civile Digitale e Ambientale, un’opportunità promossa dalla cooperativa Aurive per i giovani interessati a progetti innovativi e professionalizzanti. L'iniziativa si concentra su due ambiti fondamentali: il supporto digitale e la sensibilizzazione ambientale.

Tra i vari progetti disponibili, vi è un posto presso il Settore di Polizia Locale della Città di Trecate. Il ruolo prevede attività di facilitazione digitale, con l’obiettivo di aiutare le persone ad utilizzare piattaforme online, Spid, smartphone e pc, oltre ad attività legate alla Protezione Civile e alla mappatura ambientale.

I candidati selezionati lavoreranno per 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni, per una durata complessiva di 12 mesi. È previsto un compenso mensile di 507,30 euro. Oltre all’esperienza pratica, i giovani parteciperanno a una formazione specifica per lo svolgimento delle attività, oltre a una formazione generale volta a contestualizzare il significato del servizio civile e a favorire momenti di confronto.

Per informazioni dettagliate sui requisiti di candidatura e sulle schede dei progetti, è possibile consultare il sito ufficiale della cooperativa Aurive all'indirizzo www.aurive.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore