/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2024, 17:20

Servizio civile ambientale: aperte le candidature per 9 posti nella provincia di Novara

Scadenza giovedì 26 settembre alle 14. Due posti disponibili al Comune di Novara tra biblioteca Negroni e Spazio nòva. Opportunità per giovani tra 18 e 28 anni

Servizio civile ambientale: aperte le candidature per 9 posti nella provincia di Novara

C'è tempo fino a giovedì 26 settembre ore 14 per presentare domanda. Nove i posti disponibili nella provincia di Novara di cui due presso il Comune di Novara (biblioteca Negroni e spazio nòva -ex Caserma Passalacqua).  

Il servizio civile ambientale è alla prima sperimentazione e prevede per gli operatori volontari attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale. La proposta sul servizio civile ambientale ha finora raccolto un minor numero di domande presentate.

Le attività organizzate per progetti, prevedono un compenso mensile di 507,30 euro, con 25 h settimanali su 5 giorni di servizio per 12 mesi. Possono fare domanda giovani che, alla data di presentazione della candidatura, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni).

I progetti sono coordinati dalla cooperativa Aurive e descritti, in brevi schede, sul sito di Aurive

Consigliamo a tutti gli interessati di contattare lo staff prima della presentazione delle domande. È possibile mandare un messaggio tramite WhatsApp (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al numero +39 338 3868640 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 al numero +39 335 1344521) o via e- mail (serviziocivile@aurive.it) per fissare una call o un incontro in presenza.

Ricordiamo che la consultazione del sito e/o e i colloqui con lo staff (via mail, telefono o chat) hanno solo valore informativo/orientativo e non portano alla presentazione automatica della domanda: le candidature, con accesso tramite SPID, devono essere presentate obbligatoriamente sulla piattaforma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore