/ Novara

Novara | 19 settembre 2024, 18:23

La M & C S.r.l. confermata alla guida della Caffetteria del Broletto

Aggiudicata la gara europea per la concessione del servizio

La M & C S.r.l. confermata alla guida della Caffetteria del Broletto

Sarà ancora la società M & C S.r.l., che lo gestisce fin dalla sua apertura, nel mese di gennaio del 2015, a mandare avanti lo spazio di bar, ristorante e caffetteria al Broletto. E’ stata infatti aggiudicata poco prima di ferragosto la gara europea per la concessione del servizio. La gara, conclusasi il 13 agosto, è stata ratificata e formalmente assegnata l’11 settembre scorso con una determina dell’’ufficio contratti del Comune. La gara, infatti, è stata svolta come stazione appaltante dal Comune di Novara sulla base di una convenzione sottoscritta a marzo con la Fondazione Teatro Coccia, del cui patrimonio i locali della Caffetteria del Broletto fanno parte.

Alla gara, oltre alla M & C S.r.l. ha partecipato un solo altro concorrente, la Cracolici & Figli S.r.l. Ciascun concorrente ha presentato una offerta tecnica articolata, relativa sia al modello organizzativo dell’attività di somministrazione sia alla valorizzazione del complesso monumentale, ai servizi a favore della Fondazione Teatro Coccia, alle iniziative di intrattenimento e di attività culturale. Naturalmente poi le proposte dei concorrenti dovevano contenere una offerta economica sul canone di concessione annuo. La base d’asta era di 45.000 euro: le offerte dovevano essere al rialzo.

Come si può leggere nei verbali di gara pubblicati all’albo pretorio, se la Cracolici e Figli ha presentato l’offerta economica migliore, l’offerta tecnica della M & C S.r.l. è stata giudicata ampiamente superiore. L’aggiudicazione è così andata agli attuali gestori. Sarà ora la Fondazione Teatro Coccia a formalizzare il nuovo contratto.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore