/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2024, 11:00

Al via "Circolando", il festival di circo contemporaneo di Novara

La terza edizione della rassegna si tiene dal 20 al 22 settembre nello spazio esterno dell’istituto Achille Boroli

Al via "Circolando", il festival di circo contemporaneo di Novara

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre Novara ospita la terza edizione di “Circolando”, il festival di circo contemporaneo organizzato da LaRibalta Aps con l’obiettivo di rendere la città un punto di riferimento nazionale ed internazionale sempre più attivo e qualificato nel panorama del teatro e del circo. Quest’anno il festival si tiene nello spazio esterno dell’istituto Achille Boroli (in via Magalotti 11), dove ha sede la scuola di teatro LaRibalta, per celebrare la ventennale collaborazione tra l’associazione e l’istituto scolastico.

Il programma del festival ha inizio venerdì 20 settembre alle 16.00 con un laboratorio per bambini da 0 a 4 anni a cura del centro per le famiglie di Novara. Alle 18.30, il concerto dal vivo di Ruben Camillas. A seguire l'arte en plein air del trio di giocolieri 3 Senza Stress, che allieterà la permanenza del pubblico nel cortile de LaRibalta, in attesa dello spettacolo di punta della prima giornata: “Porte-à-Faux”, uno dei migliori spettacoli svizzeri del momento, che si terrà sotto la tenda della compagnia Theatre Circulaire. Alle 22.00 chiuderà la prima giornata del festival il concerto del Trio Revolver.

Si riprende poi sabato 21 settembre alle 16.00 con un laboratorio di circo dedicato alle famiglie tenuto dalla compagnia Chalibares. Alle 18.30 IlTrioCirc presenta, sul palco esterno, lo spettacolo “Concrete-00”. Alle 19.30 lo spettacolo di magia di Filippo Randi e l’esibizione di Roue CyrValeria Piampiano. Alle 21.00, poi, sotto il tendone di Theatre Circulaire l’ultima replica della tournée europea di “Porte-à-Faux”. Infine, dalle 22.00 il concerto di musica swing di Les Moirettes.

Domenica 22 settembre il programma inizia alle 15.00 con il secondo incontro di Circus Family, il laboratorio proposto dal duo Chalibares. Alle 17.00 la replica di “Contrete-00” de IlTrioCirc, mentre alle 18.00 l’esibizione degli alunni vincitori del concorso “Pier's got Talent” dell’istituto Boroli e degli allievi della scuola di circo di Cuneo “Fumachenduma”. A chiudere il programma, alle 19.00, lo spettacolo “Little Garden” dell’artista sardo Fabrizio Solinas.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore