/ Sanità

Sanità | 18 settembre 2024, 18:01

Ritorna la Make Sense Campaign: sensibilizzazione sui tumori testa-collo

L’AOU “Maggiore della Carità” offre visite gratuite per la diagnosi precoce, con esperti delle strutture di Otorinolaringoiatria, Chirurgia maxillo-facciale e Oncologia

Ritorna la Make Sense Campaign: sensibilizzazione sui tumori testa-collo

Ritorna quest’anno la Make Sense Campaign, l'iniziativa europea di sensibilizzazione e prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC).

L’AOU “Maggiore della Carità”, in questa settimana, offre visite gratuite per la diagnosi precoce grazie agli specialisti delle strutture di Otorinolaringoiatria diretta dal professor Paolo Aluffi Valletti, Chirurgia maxillo-facciale diretta dal professor Matteo Brucoli e Oncologia diretta dalla professoressa Alessandra Gennari. Le visite per l’Oncologia saranno effettuate dal dottor Andrea Pietro Sponghini.

Gli esperti raccomandano di consultare il medico in presenza di sintomi persistenti per oltre tre settimane, come dolore alla lingua, ulcere orali, dolore alla gola, raucedine, difficoltà a deglutire, gonfiore del collo, e altri. È fondamentale mantenere una visione equilibrata e consapevole della salute, supportata da una buona alimentazione e uno stile di vita attivo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore