Novara - 18 settembre 2024, 10:33

Notte azzurra a Novara: festa e intrattenimento per i campionati del mondo di hockey

Il 20 settembre il centro città si anima con musica, spettacoli e “Chef sotto le stelle” per celebrare l’evento sportivo internazionale

Venerdì 20 settembre dalle 20 alle 23 arriva in centro a Novara la Notte Azzurra, una serata di festa in occasione dei Campionati del Mondo di hockey che si svolgono in questi giorni in città.

L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Novara-Assessorato al Commercio, in collaborazione con Confcommercio Alto Piemonte e con l'Associazione Dimidimitri Circo e Teatro.

Sei sono i punti di musica e animazione dislocati in vie e piazze: band musicali in Piazza Cavour e in corso Cavallotti, spettacolo di fuoco all'Angolo delle ore, laboratorio artistico e truccabimbi in corso Italia, spettacolo acrobatico in piazza Cesare Battisti, il piccolo circo di Mister Richard in piazza Gramsci. E poi artisti itineranti lungo i corsi principali.

Molti negozi resteranno aperti ed è in programma per la stessa serata e per sabato 21 "Chef sotto le stelle" in dieci ristoranti del centro con piatti e menù della cucina novarese: A' Marechiaro,

Antica Osteria ai Vini, Bollicine Winebar, Bue di Picche , Burro e Ferrovia Ristorante , Gran Bar  La Cafferia, 4 Tavoli in salumeria Moroni, Ristorante Pizzeria "Centro", Tre Lanterne - Pizza per passione.

"In occasione dei World Skate Games - dichiara l'assessore al Commercio Maria Cristina Stangalini - abbiamo promosso una serie di iniziative finalizzate a coinvolgere tutti coloro che l'evento sportivo ha portato e sta portando a Novara. Tra gli altri, la Notte Azzurra del 20 settembre a cui i commercianti hanno aderito con entusiasmo e per questo li ringrazio. Musica, animazione, negozi aperti, ma anche tanti altri eventi legati alla promozione della nostra cultura enogastronomica e del nostro territorio con la collaborazione dei tanti locali della nostra città e del centro".

Prosegue l'iniziativa "A tavola con l'Hockey" partita il 16 settembre nei locali della città dove verranno proposti e serviti menù e piatti tipici della tradizione novarese: A' Marechiaro, Antica Osteria ai Vini, AteneoNovara, Bartali, Bollicine Ristorante, Bue di Picche, Burro e Ferrovia, Circolo della Paniscia, Da Ciccio, Gran Bar, Gunther Stube, La Cafferia, La locanda delle due Suocere, la Vecchia Brace, Plaza Cafè, Roblé, Quattro tavoli in Salumeria Moroni, Umberto I.

comunicato stampa