Attualità - 16 settembre 2024, 14:54

Il saluto del sindaco di Garbagna Novarese Fabiano Trevisan a Don Diego Lauretta

Il Parroco è stato onorato con parole di gratitudine e affetto per il suo impegno e dedizione, prima del suo trasferimento a Cannero Riviera e Trarego Viggiona

Domenica 15 settembre abbiamo salutato il nostro Parroco Don Diego Lauretta che dal 22 settembre sarà parroco delle Parrocchie di Cannero Riviera e Trarego Viggiona (VB). Al termine della Santa Messa, l’ultimo saluto del Sindaco: “Caro Don Diego, 5 anni sono trascorsi e tante situazioni abbiamo affrontato assieme e superato: dalla pandemia con le messe su YouTube sino all’organizzazione del Grest e dei ai campi scuola!Hai lavorato costantemente come un buon agricoltore che, con un gesto semplice, da inizio a qualcosa di grandissimo!

E tutto è racchiuso nel ripetersi di quel gesto antico: la manciata di semi gettata con abbondanza e caduta in terreni diversi, diventa gesto di coraggio, di fiducia e di speranza, perché l’esito della semina è incerto.Il seminatore rischia indipendentemente dal risultato, che sarà visibile solo in futuro.L’essenziale non è nel raccolto, non è nell’attesa di successo, ma è nel seminare del bene, nel provarci, sempre e comunque ed è quello che tu hai fatto!

Noi abbiamo accolto ed apprezzato i doni che in questo tempo hai saputo offrirci con rispetto ed attenzione, affrontando anche qualche fatica, ma comunque riconoscenti per i momenti di bene e di crescita vissuti, che, oggi in particolare, affiorano nei nostri ricordi.

Grazie Don Diego per il lavoro che hai svolto e per le relazioni che hai creato, per la pazienza che hai dimostrato verso di noi, nel metterti in ascolto per imparare a conoscerci.

Il mio personale, come Sindaco, ed il nostro, come comunità, vuole essere un abbraccio, che rimanga indelebile nei tuoi ricordi!”

Fabiano Trevisan

sindaco Garbagna Novarese

 

 

Redazione