Attualità - 16 settembre 2024, 09:00

All'istituto superiore di scienze religiose un corso per catechisti

Le lezioni prendono il via il 26 settembre

L’istituto superiore di scienze religiose di Novara mette a disposizione, per l’anno accademico 2024/2025, la possibilità per i catechisti di seguire singoli corsi come elemento di approfondimento e formazione.

Per partecipare è possibile scrivere all’ufficio diocesano catechesi e liturgia, che coordina la proposta e che si occuperà dell’orientamento per scegliere il corso più adatto e che perfezionerà l’iscrizione, tramite l’indirizzo catechesidiocesinovara@gmail.com.

L’istituto superiore di scienze religiose offre un’ampia scelta di corsi, suddivisi in cinque grandi macro-aree: teologia, esegesi biblica, filosofia, morale, scienze umane (pedagogia, psicologia e sociologia).

I catechisti che decideranno di iscriversi potranno scegliere il corso o i corsi più adatti alle proprie esigenze di formazione e di approfondimento culturale. Le lezioni si tengono presso la sede dell’istituto superiore di scienze religiose a Novara in via Dominioni 4, il giovedì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. I catechisti potranno valutare se seguire le lezioni online oppure in presenza a Novara. La frequenza online non dà diritto a sostenere l’esame, che non è obbligatorio per questa modalità di iscrizione. I corsi prendono il via giovedì 26 settembre.

l.b.