/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2024, 18:10

Avvio dei cantieri di lavoro a Borgomanero: un progetto di riqualificazione e supporto sociale

Iniziano i lavori finanziati dalla Regione Piemonte per sostenere persone disoccupate in difficoltà

Avvio dei cantieri di lavoro a Borgomanero: un progetto di riqualificazione e supporto sociale

Lunedì 16 settembre 2024 prenderanno il via i “Cantieri di lavoro per persone disoccupate in condizioni di particolare disagio sociale”, un'iniziativa finanziata dalla Regione Piemonte e attuata secondo l’atto di indirizzo approvato con la D.G.R. n. 12-7183 del 12 luglio 2023.

Il Comune di Borgomanero ha avviato due progetti principali coinvolgendo tre soggetti disoccupati. Il primo progetto, denominato “Insieme per la comunità”, prevede l'impiego di due cantieristi per attività di riqualificazione e manutenzione dei beni pubblici, mantenimento del decoro degli immobili e degli spazi cittadini, in supporto al cantiere comunale. Il secondo progetto, “Prendiamoci per mano”, coinvolgerà un soggetto che si occuperà di riordinare e pulire i locali e i luoghi destinati alle attività rivolte principalmente ai minori del Centro Aggregativo Comunale di Via C.A. Molli.

I cantieristi saranno impegnati per un totale di 260 giornate lavorative, contribuendo così al miglioramento della qualità degli spazi pubblici e al supporto delle attività rivolte alla comunità.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore