Sport - 14 settembre 2024, 18:00

Inaugurata la Casa del Novara

Un nuovo spazio al Piola celebra la gloriosa storia del Novara Calcio con trofei, cimeli e emozioni senza tempo

Nel tardo pomeriggio di giovedì 12 settembre, la sala hospitality dello stadio Piola ha ospitato l'inaugurazione della Casa del Novara, un nuovo e affascinante museo dedicato alla storia del Novara Calcio.

La Casa del Novara è molto più di un semplice museo; è un viaggio emozionante attraverso la storia del club. Il museo ospita una vasta collezione di maglie storiche, trofei, fotografie e cimeli, ognuno dei quali racconta la storia di uomini e momenti che hanno segnato la storia della nostra città e della squadra. 

Come in ogni casa, la Casa del Novara riflette la storia e le esperienze dei suoi membri. L'inaugurazione ha visto la partecipazione dei calciatori azzurri Ranieri, Morosini e Lorenzini, delle autorità cittadine e di molti campioni del passato. Il nastro è stato tagliato da Alessandro Clementoni, storico tifoso azzurro, e dal giovane Nicolò Fortina, simboleggiando l'unione di due generazioni di appassionati.

Il Novara Football Club ha voluto fare un regalo speciale per l'inaugurazione, donando simbolicamente un pallone autografato dalla rosa attuale della squadra.

a.f.