Sport - 14 settembre 2024, 17:10

Gran Piemonte 2024: la corsa di ciclismo arriva a Borgomanero

Il percorso di 182 chilometri attraverserà il Piemonte, con traguardo finale in via Caduti nei Lager Nazisti

L’edizione numero 108 della corsa di ciclismo professionistico "Gran Piemonte" si concluderà a Borgomanero giovedì 10 ottobre. La gara partirà da Valdengo (Biella) e si snoderà attraverso un tracciato di 182 chilometri che toccherà diverse località piemontesi il 10 ottobre.

Il percorso attraverserà le pianure risaie, passando per Carpignano, Vicolungo, Barengo, Cavaglietto, Cavaglio, Fontaneto e Cureggio. Proseguirà poi verso Romagnano, Varallo Sesia, Colma e Cremosina, prima di arrivare a Borgomanero, in via Caduti nei Lager Nazisti, che era già stato il traguardo della quarta tappa del Giro Next Gen del 12 giugno scorso. Dopo il traguardo, i ciclisti affronteranno un circuito finale di 11 chilometri tra Maggiora e Cureggio, prima di ritornare sulla linea di arrivo.

La gara, organizzata da RCS Sport e sponsorizzata da Crédit Agricole, è stata presentata lunedì 9 settembre a Torino. All’evento erano presenti l’assessore allo Sport della Regione Piemonte Marina Chiarelli, Paolo Bellino, amministratore delegato di RCS Sport, il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi e l’assessore al Turismo del Comune di Valdengo Alessia Cigana. Per la competizione sono attese 24 squadre.

a.f.