/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2024, 15:30

L'ospedale Maggiore di Novara rilancia il fondo solidale con due concerti

Musica e solidarietà il 13 e 14 settembre nell’aula magna dell’AOU per sostenere il fondo ospedale Maggiore della carità, dedicato a progetti sanitari e culturali

L'ospedale Maggiore di Novara rilancia il fondo solidale con due concerti

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara ha organizzato due eventi musicali, il 13 e 14 settembre, per rilanciare il Fondo Solidale Ospedale Maggiore della Carità di Novara, costituito presso la Fondazione Comunità Novarese. Questi appuntamenti, aperti al pubblico, si terranno nell’aula magna dell’AOU alle ore 18 e offriranno l’occasione di coniugare arte e solidarietà.

Il primo evento, previsto per domani, 13 settembre, vedrà la partecipazione del pianista Pierluca Lavia, accompagnato dalla voce narrante di Daniela Floriduz, vicepresidente regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, e dalla cantante Miriam Vetri. Il trio proporrà un omaggio al grande compositore Ennio Morricone, un'esperienza musicale e narrativa unica.

Il secondo concerto, in programma il 14 settembre, sarà dedicato al ritmo swing del trio vocale femminile Les Moirettes, composto da Cecilia Minella, Diana Russo e Giulia Zanellato. Saranno accompagnate dai musicisti Manuel Leccese (chitarra), Riccardo Manachino (contrabbasso) e Valentina Guidetti (batteria). Questo evento promette di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera vivace e raffinata.

Il Fondo, attivo dal 2007, è finalizzato a sostenere progetti dell’ospedale nell’ambito dell’assistenza sanitaria pubblica, della ricerca medico-scientifica, della formazione e della cura dei pazienti. Esso promuove anche la cultura del dono e della solidarietà all’interno della comunità. Chi desidera contribuire al fondo può farlo tramite donazioni attraverso bollettino postale, bonifico bancario o PayPal, indicando sempre la causale “Fondo Ospedale Maggiore”.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore