Attualità - 11 settembre 2024, 18:17

Gli assessori Chiarelli e Marnati in visita nelle scuole per l’avvio dell'anno scolastico

Messaggi di incoraggiamento agli studenti novaresi dal Convitto Carlo Alberto al Liceo Antonelli, fino alla primaria di Momo

Questa mattina in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico Il presidente della Regione Alberto Cirio e gli assessori si sono recati in diverse scuole del Piemonte per augurare un buon inizio agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo.

I due assessori novaresi hanno visitato alcune scuole del territorio. L’assessore alla cultura, turismo e sport Marina Chiarelli è stata al  Convitto nazionale Carlo Alberto, al Liceo scientifico statale Antonelli di Novara e poi nell’I.I.S. Pascal di Romentino. Parlando agli studenti, Chiarelli ha ricordato che “la scuola è dove si costruisce il futuro. Fatelo con coraggio, con passione, con rispetto per voi stessi e per chi vi accompagna in questo cammino. E non abbiate paura di cadere, perché ogni caduta non sarà la fine di un percorso ma l’inizio di un riscatto. E ricordatevi di guardare sempre il futuro non come una minaccia ma come una promessa”.

L’assessore all’ambiente e all’innovazione  Matteo Marnati ha visitato invece scuola la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Gaudenzio Ferrari” di Momo. “Da piccoli – ha detto l’assessore rivolgendosi ai bambini - sognavamo di diventare grandi. Ora, invece, sarebbe bello tornare alla vostra età per rivivere questi momenti unici. Godetevi questi anni: sono i più belli. Buon inizio di anno scolastico a tutti!”

ECV