Attualità - 08 settembre 2024, 12:00

Rinnovamento del campo di atletica Gorla: Novara investirà 1,2 milioni di euro

Un progetto ambizioso per il campo di atletica Gorla in viale Kennedy, con l'obiettivo di ottenere l'omologazione Fidal e migliorare i servizi sportivi e sociali della città

La città di Novara si prepara a una trasformazione grazie all'intervento di riqualificazione del campo di atletica Gorla in viale Kennedy, reso possibile dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto, inserito nella missione "La città delle Persone", mira a rinnovare e ottimizzare l'impianto sportivo per servire al meglio i cittadini e promuovere l'attività sportiva a livello nazionale.

L'intervento prevede un investimento totale di 1 milione e 210 mila euro, e comprende una serie di migliorie cruciali:

  • Recupero della superficie sintetica: La ristrutturazione includerà la completa rifunzionalizzazione della pista e dei settori di gara, con l'installazione della segnaletica conforme alle normative federali.
  • Sistemazione degli spogliatoi e degli spazi attigui: Gli spogliatoi, gli uffici, i magazzini e i locali di supporto saranno ristrutturati per garantire maggiore funzionalità e comfort.
  • Sistema di illuminazione moderno: Sarà installato un sistema di illuminazione a energia rinnovabile, che permetterà lo svolgimento delle attività anche nelle ore serali.

Il progetto non solo garantirà la certificazione Fidal, ma rappresenta anche un passo avanti nel miglioramento dei servizi sportivi della città. L'avvio dei lavori è previsto nei prossimi mesi e il completamento è atteso entro la fine del 2025.

Redazione