/ Sport

Sport | 28 agosto 2024, 16:27

Novara 2024-25: presentazione in grande stile al Broletto

Per l’occasione erano presenti tutti i partner del club, le maggiori istituzioni novaresi e la stampa locale, oltre ai numerosi tifosi azzurri accorsi per vedere da vicino i calciatori azzurri. Per un totale di circa 500 persone

Novara 2024-25: presentazione in grande stile al Broletto

Bellissima serata quella di ieri nel Cortile del Broletto, in cui il Novara Football Club 2024-25 si è presentato al completo alla città di Novara.

Dopo un piccolo aperitivo di benvenuto offerto dal Broletto Food & Drink, la serata ha preso il via, con il susseguirsi delle varie figure che compongono la società che hanno calcato il grande palco allestito ad hoc per l’occasione, con la grande scritta Novara Football Club che campeggiava sullo sfondo.

L’evento è stato interamente presentato da Fabrizio Poli e Daniele Faranna, i quali hanno tenuto banco per più di un’ora, introducendo di volta in volta i vari ospiti. Ad aprire le danze è stato il direttore commerciale del club Antonio Stinà, che ha portato i saluti del presidente Marco La Rosa e del dg Pietro Lo Monaco, assenti entrambi per impegni personali, seguito dal vicepresidente Fabio Boveri, dal sindaco di Novara Alessandro Canelli, dall’assessore regionale Marina Chiarelli e dal vicesindaco e assessore allo sport Ivan De Grandis.

È stato poi il turno degli addetti ai lavori che quotidianamente, dal quartier generale di Baluardo Partigiani e dallo stadio Piola, sono il motore della società: il segretario generale Stefano Toti, il responsabile marketing Paolo Esposito, il responsabile comunicazione Matteo Pisoni, Federica Fornasiero dell’area marketing e comunicazione, la responsabile amministrativa Daniela Gramoni, il responsabile della biglietteria Giacomo Tarquini e la sua collaboratrice Alessia Frison, i custodi dello stadio Ernani Cancellieri e Nicola Clemente, l’addetto agli arbitri Davide Cortese ed il fotografo ufficiale Fabrizio Patrucco.

Il futuro del Novara passa dalle giovani speranze del vivaio azzurro, così sono saliti sul palco il responsabile del settore giovanile Mauro Borghetti, il coordinatore generale Battista Valenti ed il segretario Massimo Alagona, seguiti da coloro che dovranno guidare dal campo i giovani atleti: l’allenatore dell’under 14 Massimiliano Brizzi, quello dell’under 15 Riccardo Ceriani, quello dell’under 16 Enrico Rossi, quello dell’under 17 Christian Viola e l’allenatore della primavera Giuseppe Mascara.

Sul palco è sfilato poi lo staff tecnico al completo, capitanato dal direttore sportivo Christian Argurio e dal mister Giacomo Gattuso che ha dichiarato “ripartiamo con grande voglia, non so dove potremo arrivare ma prometto che la mia squadra metterà in campo tutto per dare soddisfazioni a questa gente”. A completare l’area l’allenatore in seconda Gianmarco Ievoli, il collaboratore tecnico Antonello Altamura, il preparatore dei portieri Roberto Pavesi, il preparatore atletico Pasquale D’Antonio, il recupero infortuni Enrico Mordillo, il responsabile sanitario Samuele Vanni, il medico sociale Gaetano Rossi, l’osteopata Roberto Bolla, il massofisioterapista Stefano D’Orazio, il fisioterapista Santino Lo Vecchio, il team manager Filippo Giordanengo ed i magazzinieri Marco e Luigi Fregonara.

La squadra ha sfilato sul palco acclamata dai tifosi azzurri presenti al Broletto suddivisa nei vari ruoli, nell’ordine portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Hanno aperto la passerella dei calciatori azzurri Negri, Desjardins e Minelli che ha detto “promettiamo il massimo impegno sul campo, vedremo dove potremo arrivare”. È stato poi il turno dei difensori Cannavaro, Camolese, Migliardi, Riccardi, Koblar, Khailoti, Agyemang, Lancini, Lorenzini, Ghiringhelli e Bertoncini. Il numero 5 azzurro si è espresso così “speriamo di riuscire a trasmettere il grande entusiasmo del gruppo anche ai tifosi e di vederli numerosi allo stadio”. Dopo il reparto difensivo, si è presentato il centrocampo azzurro: Basso, Cancola, Calcagni, Di Munno “sono felice di essere qui per il mio quarto anno, spero ci toglieremo tante soddisfazioni”, Jelenic ed il capitano Ranieri “ci troviamo bene insieme e anche i nuovi arrivati si stanno inserendo bene”. In chiusura il reparto offensivo azzurro è salito sul palco con Gerardini, Donadio, Brkic, Manseri, Ongaro, Morosini e Ganz. “Non ci ho pensato due volte a venire qui, – ha detto Morosini – ho trovato un gruppo sano e coeso”. Ganz ha invece dichiarato “sono molto contento di essere qua, sta solo a noi in campo dimostrare il nostro valore. Voglio raggiungere i 100 gol in carriera con questa maglia”.

La serata si è conclusa con il Novara Football Club 2024-25 al completo sul palco, cantando tutti insieme l’inno “Va Novara va”, che accompagna la squadra in tutte le gare della stagione allo stadio Piola.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore