Calcio - 28 agosto 2024, 10:29

Memorial Allesina: il Gozzano celebra il suo patron

Il mercato si anima con l'arrivo di Simone Rosso e il ritorno di Rosato alla NovaRomentin

E' un appuntamento di grande significato, perchè si ricorda un uomo che ha scritto la storia del calcio a Gozzano con la sua passione e la sua lungimiranza da imprenditore. Stasera allo stadio D'Albertas va in scena l'edizione 2024 del Memorial Allesina, per celebrare Alberto Allesina, il patron dei rossoblu, colui che ha portato il Gozzano ad un livello mai toccato ed immaginato prima.

Intanto sul fronte mercato Diciannove sarebbe vicino ad un colpo da novanta come quello dell'attaccante Simone Rosso, ex giovanili Torino, poi in C e recentemente a Desenzano e Forli. Sabato prevista la presentazione della squadra alle 12 in comune, mentre domenica si gioca in Coppa con l'Oltrepovoghera.

La NovaRomentin dal canto suo ha annunciato il ritorno del difensore Rosato, già in passato con la maglia ticinese. "Sono felicissimo di tornare qui, non potevo desiderare di meglio. Ci tengo a ringraziare fortemente la società che mi ha dato questa opportunità. Dopo un anno per me difficile in cui sono stato lontano dal campo, sono finalmente tornato ad allenarmi e a vivere emozioni che mi erano mancate, per questo dico grazie anche ai miei compagni. Spero di fare meglio possibile, siamo un’ottima squadra con grandi potenzialità; bisogna continuare a lavorare duramente e con entusiasmo, dobbiamo dare tutto ogni partita e se lo faremo sono convinto che raccoglieremo tanto - le sue parole.

Daniele Piovera