Sport - 27 agosto 2024, 10:52

Bruno Danovaro, campione del mondo di arti marziali, in val Formazza prima di nuove sfide a Novara

Arrivato in Val Formazza, ma già pronto a ripartire per Novara. Il campione del mondo pro arti marziali Bruno Danovaro. Di base a Livigno per allenarsi qualche giorno in quota, ma sempre in giro, come lo dimostrano i due mesi scarsi passati in mare ospite di amici, tra Liguria, Isola d'Elba, Ischia, Pantelleria e Costa Smeralda. Questa leggenda sportiva della pesistica e delle arti marziali non accenna minimamente al ritiro, nonostante sia imbattuto da 117 matches, in varie specialità marziali, addirittura sembra intenzionato ad una breve parentesi nelle prove di forza,che negli anni novanta lo decretarono in Usa, l'uomo più forte del mondo, stabilendo vari records mondiali ufficiali nella pesistica pro,tanto da essere ricevuto da due Presidenti Usa Clinton e Bush jr, essendo il primo italiano a vincere tutto in uno sport americano Pro suoi records vennero trasmessi in esclusiva mondiale tramite l'emittente televisiva americana CNN.

Danovaro combatterà in autunno in Costa Azzurra Villeneuve Loubet nella specialità di karate full contact stile kyokushinkay all around,ma adesso proorio di passaggio anche in Val Formazza tornerà dove i suoi genitori possedevano due belle case,ed il nonno paterno Vittorio, ex ufficiale della seconda guerra mondiale,andava a sciare proprio in Val Formazza.Tanti bei ricordi che porteranno il campione a visitare anche le sue amate Cascate del Toce.

Dopodiche' via a Torino dove incontrerà possibili nuovi sponsor, poi allenamento vicino al palazzetto dello sport di Torino dove qualche anno fa Danovaro trionfo'anche nel Torino Challenge di Brazilian jiu jitsu, nella foto con l'organizzatore F.Lineares. Il campione poi si dirigerà verso le cittadine di Barolo e Barbaresco per soddisfare la sua passione per i vini piemontesi, poi si riposerà a Saluzzo, in uno splendido Resort dove è di casa, per poi raggiungere Novara dove ha girato tempo fa come stuntman, Attila per la Rai di Torino ed il teatro alla Scala di Milano, nelle foto Danovaro truccato da Attila a cavallo, ma proprio fuori Novara, stravolta non sarà a cavallo ma in auto per compiere acrobazie ad alta velocità per una pubblicità.Saluti Danovaro con il suo amato Dobermann Viktor durante una pausa.

comunicato stampa