Attualità - 27 agosto 2024, 16:09

Belgirate, Iolanda Bertone festeggia i 100 anni

Una festa speciale alla Residenza Arcadia, circondata da affetto e calorosi auguri

Sono 100 le candeline sulla torta della signora Iolanda Bertone che ha festeggiato questo importante traguardo presso la Residenza Arcadia di emeis, sul Lago Maggiore, dove ora vive.

Originaria di Casale Corte Cerro, della sua infanzia Iolanda ricorda con affetto il rapporto con il fratello, poi il matrimonio in Svizzera, dove vive fino al 1982 e dove nasce l’adorata figlia.

Trasferitasi a Gravellona con la famiglia, la donna lavora per qualche tempo in fabbrica. Ora Iolanda si gode il meritato riposo dopo una vita intensa. Di lei i compagni di viaggio raccontano l’amore per i fiori, per i dolci e la buona cucina.

In rsa è riconosciuta per il suo garbo e la sua discrezione: Iolanda, di solito schiva, riflessiva e solitaria, racconta di essere felice e onorata per la bella festa, le attenzioni e l’affetto di tutti in occasione del suo 100esimo compleanno. Alle nuove generazioni l’anziana signora dà un consiglio saggio e molto zen: prendersi cura di sé, vivere il presente e lasciare che il destino faccia il proprio corso.

A farle gli auguri nel suo giorno speciale, accanto agli amici e allo staff dell’rsa Arcadia di Belgirate, erano presenti la figlia, il genero, il Sindaco della cittadina Flavia Filippi, le Volontarie della Croce Rossa di Lesa e Arona e il Direttore di Struttura Matteo Romano.

Redazione