Sport - 26 agosto 2024, 10:30

Il Novara strappa un punto prezioso con il Feralpisalò: 0-0 nel debutto stagionale

Gli azzurri di Gattuso difendono con grinta e sfiorano la vittoria in trasferta contro una delle favorite

Il Novara ha iniziato la sua avventura nella nuova stagione di Serie C con un pareggio a reti inviolate sul difficile campo della Feralpisalò, una delle squadre più accreditate per tornare immediatamente in Serie B. Il risultato finale di 0-0 rappresenta un punto d'oro per gli uomini di mister Gattuso, che hanno mostrato solidità difensiva e momenti di pericolosità in attacco.

In una partita equilibrata e giocata su ritmi intensi, il Novara ha saputo mantenere alta la concentrazione, soprattutto in fase difensiva, chiudendo con attenzione gli spazi e concedendo pochissimo ai lombardi. Ma gli azzurri non si sono limitati a difendere: hanno infatti creato alcune occasioni pericolose, con Calcagni che ha colpito una traversa su una delle migliori opportunità del match.

L’occasione più grande per il Novara è arrivata all'80', quando Ongaro ha compiuto una splendida progressione sulla destra, servendo un cross perfetto per Agyemang. Il suo tiro, potente e preciso, sembrava destinato a finire in rete, ma il portiere di casa, Rinaldi, è riuscito con un intervento prodigioso a deviare il pallone, negando così la gioia del gol alla squadra piemontese.

a.f.