Sport - 24 agosto 2024, 14:00

Lorenzo Bernardi torna con l'oro olimpico a Novara

Il ritorno dell'allenatore campione olimpico in città completa il roster della squadra Novarese

Novara si prepara ad accogliere con entusiasmo un campione olimpico. Lunedì 26 agosto, Lorenzo Bernardi, il tecnico della Igor Gorgonzola Novara, tornerà in città portando con sé la prestigiosa medaglia d'oro conquistata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver guidato la nazionale femminile italiana alla vittoria, Bernardi si è concesso un meritato riposo di due settimane, ma ora è pronto a riprendere le redini della squadra novarese.

L'arrivo di Bernardi segna un momento importante per la Igor Gorgonzola Novara, che si appresta ad affrontare una nuova stagione con grandi ambizioni. Ad attenderlo in città ci sarà già buona parte della squadra, con alcune novità tra le giocatrici. Juan Manuel Cichello, assistente di Bernardi sia a Novara che in nazionale, è rientrato già dal 12 agosto, contribuendo a mantenere alto il livello di preparazione del team.

In questi giorni, la Igor Gorgonzola ha visto l'arrivo di nuove giocatrici che andranno a rinforzare il roster. Maja Aleksic e Taylor Mims si sono unite al gruppo, mentre già presenti in città erano Eleonora Fersino, Federica Squarcini, Giulia De Nardi, Francesca Bosio, Valentina Bartolucci, Hanna Orthmann, Tathiana Tolok, Sara Bonifacio e Alessia Mazzaro.

Lunedì, con l'arrivo di Bernardi, la squadra sarà quasi al completo. Un ultimo tassello si aggiungerà martedì 27 agosto, quando l'atleta giapponese Mayu Ishikawa raggiungerà il gruppo. Resta da attendere solo Lina Alsmeier, attualmente impegnata con la nazionale tedesca nelle qualificazioni agli Europei, per completare definitivamente la rosa.

a.f.