Attualità - 22 agosto 2024, 19:00

Novara al centro della rinascita: 40 progetti per oltre 100 milioni di euro grazie al Pnrr

Il sindaco Alessandro Canelli annuncia un'ambiziosa rivoluzione per la città, con nuovi asili, palestre, alloggi e servizi digitali

Il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, ha annunciato che sono in corso 40 progetti, finanziati con oltre 100 milioni di euro attraverso il piano nazionale di ripresa e resilienza. Questi interventi, resi possibili grazie alle risorse intercettate dopo la pandemia da Covid-19, segnano l'inizio di una trasformazione profonda per Novara.

I cantieri, già avviati nei tempi previsti dal Piano, riguardano una vasta gamma di iniziative che vanno dalla costruzione di nuovi asili nido e palestre, all'edilizia residenziale pubblica. Non mancano poi progetti sociali e di digitalizzazione, destinati a migliorare l'efficienza e la funzionalità dei servizi offerti ai cittadini.

Canelli ha sottolineato come questa opportunità straordinaria stia prendendo forma, ponendo le basi per una crescita significativa della città. I cittadini potranno monitorare l'avanzamento dei lavori anche attraverso il sito dedicato, confermando così la trasparenza e l'impegno dell'amministrazione comunale nel portare avanti questo ambizioso piano di sviluppo.

a.f.