Eventi - 21 agosto 2024, 17:00

Jazz & Wine: note mediterranee e nordiche nei giardini dell'Antica Casa Balsari

Il 23 agosto 2024, un incontro unico tra chitarra e contrabbasso con Lorenzo Cominoli e Antonello Losacco, tra melodie italiane e paesaggi sonori multiculturali

Venerdì 23 agosto 2024, alle ore 21:00, i Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore saranno il suggestivo scenario di un concerto di musica jazz che promette di essere un’esperienza indimenticabile. Protagonisti della serata saranno Antonello Losacco (basso e contrabbasso) e Lorenzo Cominoli (chitarra), due musicisti di grande talento che daranno vita a un dialogo musicale intenso e raffinato, nell'ambito del ciclo Jazz & Wine.

Il progetto musicale proposto da Cominoli e Losacco nasce dall’incontro tra la melodia e il lirismo della tradizione italiana e l’improvvisazione jazzistica, creando un programma di composizioni originali che evocano immagini e tratteggiano paesaggi sonori di matrice mediterranea, arricchiti da influenze nord europee e sfumature multiculturali. Le sei corde della chitarra di Cominoli si intrecciano con le cinque corde del contrabbasso e le otto del basso elettrico di Losacco, in un dialogo continuo che trascende generi e barriere stilistiche.

L'ingresso al concerto è a offerta libera, con un contributo minimo di 15 euro. Data la limitata disponibilità di posti, è richiesta la prenotazione anticipata. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 335 5637453.

a.f.