La Città di Trecate organizza con “AxL Agenzia per il Lavoro” e “GXO” (il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo) un evento dedicato alla selezione di nuove figure professionali per il polo logistico gestito da “GXO” a Trecate.La giornata di colloqui si terrà nell’auditorium di villa Cicogna dalle 10 alle 15 del prossimo 6 settembre.
"Si tratta – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alle Politiche del lavoro e dello sviluppo economico-territoriale Rosa Criscuolo - di un’interessante opportunità per le persone residenti a Trecate e nel nostro territorio che sono alla ricerca di un impiego. La Città di Trecate e il personale degli Uffici che coordinano lo Sportello lavoro lavorano insieme con “AxL” e “GXO” per organizzare questa iniziativa, che consentirà l’attivazione di un ulteriore canale di collocamento rispetto a quelle che sono le normali attività svolte dal nostro Sportello lavoro. I partner coinvolti in questa giornata condividono l’obiettivo di essere parte attiva nel mercato del lavoro, creando un diretto contatto tra l’offerta e la domanda. Siamo certi che questa collaborazione tra Città di Trecate, “AxL” e “GXO” porterà a risultati davvero soddisfacenti e a ricadute positive per la comunità territoriale".
Emanuela Zucca, responsabile nazionale della divisione Grandi Clienti di “AxL”, rimarca il fatto che "il benessere delle persone e delle comunità in cui operiamo è fondamentale per noi e rappresenta il cuore del nostro impegno quotidiano. Questa collaborazione con “GXO” e la Città di Trecate è un'occasione straordinaria per sostenere lo sviluppo del territorio, valorizzare le risorse locali e creare sinergie positive con le istituzioni. Siamo entusiasti di contribuire attivamente alla crescita economica e al miglioramento della qualità della vita delle famiglie della nostra comunità”.
Alessandro Renzo, Amministratore delegato Italia e Svizzera di “GXO” rimarca che "il polo logistico di Trecate rappresenta per “GXO” uno degli snodi chiave nell'area del Nord Ovest. Nei prossimi mesi, prevediamo inserimenti costanti, con l'entrata di decine di persone che si uniranno alla nostra squadra. Entrare a far parte del nostro team significa lavorare in ambienti salubri, avere accesso a corsi di formazione e costruire un percorso di crescita professionale. Siamo entusiasti di accogliere nuove risorse".
Nello specifico “GXO” è alla ricerca di diverse figure, anche senza esperienza, tra le quali addetti al confezionamento e imballo, magazzinieri e magazzinieri appartenenti alle categorie protette. L’obiettivo è quello di inserire decine di persone nel corso delle prossime settimane, offrendo una grande opportunità di lavoro e contribuendo positivamente all’economia locale e al benessere delle famiglie del territorio.La giornata inizierà con un’introduzione di circa 40 minuti, durante la quale un rappresentante di “GXO” presenterà l’azienda e le posizioni aperte. Seguirà una breve presentazione di “AxL”, agenzia del lavoro che gestisce l’intermediazione tra i lavoratori e “GXO”. Dopo le presentazioni, inizieranno i colloqui individuali. Non è necessaria la prenotazione per partecipare all’evento, ma per ragioni organizzative è gradita la comunicazione della propria presenza al numero 337.1027130.