/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2024, 11:00

Arsenii Moon al Festival LagoMaggioreMusica ad Arona

Il vincitore del Concorso Busoni si esibisce con un recital questa sera

Arsenii Moon al Festival LagoMaggioreMusica ad Arona

Questa sera, venerdì 16 agosto, la città di Arona sarà teatro di un evento musicale: il recital del giovane pianista Arsenii Moon, protagonista assoluto della trentesima edizione del Festival LagoMaggioreMusica. La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, accoglierà l’eccezionale talento russo alle ore 21 presso Casa Usellini, un appuntamento atteso da appassionati e curiosi (in caso di pioggia, l’evento si sposterà nella Collegiata di Santa Maria Nascente).

Arsenii Moon, nato a San Pietroburgo nel 1999, è già un pianista internazionale. Vincitore del 64° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, Moon si è distinto per la sua tecnica brillante e la capacità di trasmettere emozioni profonde, qualità che gli hanno fatto guadagnare il prestigioso Premio Arturo Benedetti Michelangeli e il favore del pubblico mondiale.

Durante il recital, Moon accompagnerà gli spettatori in un viaggio musicale che attraverserà capolavori di Bach-Busoni, Chopin, Rachmaninov, Ravel, Debussy e Musorgskij. Il programma prevede l’esecuzione di brani emblematici, come la "Barcarolle" di Chopin e "Quadri di un’esposizione" di Musorgskij, che permetteranno al pubblico di ammirare il virtuosismo e la sensibilità interpretativa del giovane artista.

Nonostante la sua giovane età, Moon ha già un curriculum straordinario: ha debuttato con l’orchestra sinfonica a soli dieci anni e si è esibito in alcune delle più prestigiose sale da concerto del mondo, collaborando con direttori di fama internazionale. Attualmente, prosegue la sua formazione presso la Juilliard School of Music di New York, sotto la guida del celebre pianista Sergei Babayan.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore