/ Attualità

Attualità | 16 agosto 2024, 10:00

Novara, al posto del Bistrot di Cannavacciuolo arriva la pizza di Mendozza

Il pizzaiolo campione del mondo, Luca Mendozza, riaccende i fornelli accanto al Teatro Coccia

Novara, al posto del Bistrot di Cannavacciuolo arriva la pizza di Mendozza

Novara si prepara a un nuovo capitolo culinario con l’arrivo del maestro pizzaiolo Luca Mendozza nei locali che un tempo ospitavano il celebre bistrot di Antonino Cannavacciuolo, a pochi passi dal Teatro Coccia. Dopo la chiusura definitiva del ristorante dello chef stellato, che ha lasciato un vuoto nel cuore gastronomico della città, il 47enne Mendozza, napoletano di origine ma novarese d’adozione, è pronto a raccogliere la sfida.

Mendozza, noto per aver conquistato il primo posto al Campionato Mondiale del Pizzaiolo nel 2022, si dedica ora a questa nuova avventura, portando con sé un'esperienza di successo e una passione per la pizza che è diventata la sua vera professione. La novità principale sarà l'introduzione di un forno per la pizza, simbolo della svolta che Mendozza intende dare al locale.

Il pizzaiolo, che attualmente gestisce due locali in città, avrebbe deciso di chiudere queste attività per concentrarsi completamente sul nuovo progetto in Piazza Martiri. La sua pizza contemporanea, già vincitrice del Trofeo Caputo, sarà la protagonista del menù, promettendo di portare una ventata di novità nella scena gastronomica novarese.

Oltre alla sua attività di pizzaiolo, Mendozza è anche un istruttore presso l’Accademia Nazionale Pizza Doc e ha recentemente ricoperto il ruolo di giudice al “Trofeo Pizza Festival” durante il Festival della Canzone a Sanremo unendosi poi al team di chef impegnati nelle cucine di Casa Sanremo.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore