Attualità - 07 agosto 2024, 10:03

Il cantautore Danilo Amerio sul Lago D’Orta

In un post su Facebook l’apprezzamento per il luogo dell’autore di ‘Donna con Te’ e ‘Gente di Mare’ protagonista la scorsa primavera su Raiuno a ‘The Voice Senior’

Giornata novarese per Danilo Amerio, il cantautore astigiano tornato sulle scene quale protagonista di ‘The Voice Senior’ su Raiuno nel team guidato da Gigi D’Alessio con la conduzione di Antonella Clerici.

L’artista - fra le voci più apprezzate e le penne più intense e raffinate della musica leggera italiana - formatosi alla scuola di Giancarlo Bigazzi (tra gli autori più prolifici della nostra canzone) e lanciato da Pippo Baudo in gara in 4 Festival di Sanremo consecutivi negli anni ’90 (fra cui un terzo posto fra le ‘Nuove Proposte’ nel 1994 sul podio con Andrea Bocelli, e una partecipazione in duetto con Mietta fra i Big), è stato in visita martedì 6 agosto al Lago D’Orta, concedendosi un momento di relax fra impegni artistici e promozionali.

Dedicando al contempo alla rinomata località turistica un affettuoso post sulla propria pagina Facebook con un video accompagnato da un pensiero personale, che testualmente recita: “Il lago…Specchio d’acqua e di pensieri. Teatro di musica e poesia. Emozione, goccia a goccia. Buon martedì”, augurando così un buon giorno ai numerosi fans che lo seguono sui social.

Raggiunto al telefono da Newsnovara.it, Danilo Amerio – che in carriera ha anche scritto, prodotto e realizzato brani che hanno fatto la storia per artisti come Anna Oxa, Raf, Umberto Tozzi, Giorgio Faletti (tra cui la celeberrima ‘Signor Tenente’), Marco Masini, Paolo Vallesi, Dik Dik, Adriano Celentano, Fiordaliso, Jovanotti, Mia Martini e moltissimi altri - ha dichiarato: “Orta San Giulio è un angolo incantevole del nostro Piemonte. Una location ideale e suggestiva in cui esibirsi un giorno, magari, chissà. Un’oasi speciale di natura, storia, arte, architettura e tranquillità sempre più meritatamente apprezzata anche a livello internazionale. Amo l’acqua in tutte le sue forme, lago o mare che siano. A essi ho dedicato anche canzoni in passato nei miei album. Ho avuto occasione di frequentare questo borgo incantato, fra i sorrisi e gli abbracci della gente che mi mostrava affetto e stima sinceri incontrandomi per la strada. Una giornata all’insegna dell’ispirazione, che porto nel cuore in questa estate fatta di concerti e giornate in sala d’incisione per la realizzazione di nuova musica”.


comunicato stampa