/ Sanità

Sanità | 03 agosto 2024, 16:30

La dott.ssa Maria Pecoraro al servizio di Igiene e Assistenza Veterinaria

Nel 2019 è approdata in Piemonte, ricoprendo per tre anni l’incarico di veterinario convenzionato nell’Asl di Vercelli, e a maggio 2022 è stata assunta come dirigente all’Asl TO4

La dott.ssa Maria Pecoraro al servizio di Igiene e Assistenza Veterinaria

Dal 16 agosto 2024 entrerà a far parte del Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area B – Area Igiene degli alimenti di origine animale e loro derivati, la dott.ssa Maria Pecoraro.

Nata e cresciuta in provincia di Caserta, dopo aver conseguito la laurea in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, si è specializzata in “Ispezione degli Alimenti di Origine Animale” nella stessa università.

Ha lavorato, dopo la laure, per alcuni anni presso un ambulatorio veterinario specializzato nella cura di piccoli animali. Successivamente si è dedicata alla consulenza per industrie alimentari della provincia di Caserta e Napoli.

Nel 2019 è approdata in Piemonte, ricoprendo per tre anni l’incarico di Veterinario Convenzionato nell’Asl di Vercelli, e a maggio 2022 è stata assunta come Dirigente all’Asl TO4.

<Durante il mio percorso professionale ho realizzato come la tutela della salute pubblica, passi attraverso l'ispezione degli alimenti di origine animale, ho avuto modo di conoscere e approfondire il territorio piemontese e le sue realtà produttive, e contemporaneamente ho potuto sviluppare e rafforzare alcune soft skills come il lavoro in team, la flessibilità, il problem solving.

Ho raccolto con entusiasmo l’opportunità offerta dall’Asl di Novara, dove mi auguro di portare il mio contributo> afferma la dott.ssa Pecoraro

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore