Cultura - 23 luglio 2024, 10:40

“Oltre il Festival”: secondo appuntamento in musica nella chiesa di Dagnente

Il 26 luglio il concerto per organo e flauto con i maestri Ubaldo Rosso e Daniele Ferretti

Il 26 luglio alle 21.00 la chiesa parrocchiale di Dagnente ospita il secondo appuntamento con “Oltre il Festival”, organizzato nell’ambito del Festival Organistico di Arona. Protagonisti i maestri Ubaldo Rosso e Daniele Ferretti, che si esibiscono in un concerto per flauto e organi.

Oltre il Festival, la novità del 2024 di Sonata Organi, è una serie di tre appuntamenti che ha come scopo quello di organizzare eventi a carattere musicale e culturale permettendo di scoprire location poco conosciute o addirittura chiuse al pubblico e di unire programmi musicali di impatto con anche contaminazioni di vari generi.

La caratteristica di questo appuntamento, oltre a portare il pubblico a scoprire il piccolo e magnifico borgo di Dagnente, sarà quella di presentare un concerto per organo e flauto che sarà tenuto dai maestri Daniele Ferretti e Ubaldo Rosso, che vista l'inefficienza dell'organo della parrocchiale utilizzeranno un piccolo organo a canne "a baule" portato in chiesa per l'occasione e si esibiranno quindi davanti al pubblico.

Il programma del concerto, a ingresso libero, alternerà brani per flauto e organo ad altri per organo solo.

l.b.