Attualità - 23 luglio 2024, 12:00

Fondazione Novara Sviluppo: verso un nuovo presidente

Dopo le dimissioni di Michele Ragno, la Fondazione è pronta a nominare un nuovo presidente. Chiuso il "bando-bis" con 17 candidature

Dopo una lunga “vacatio” seguita alle dimissioni causa incompatibilità con il ruolo di consigliere comunale di Michele Ragno, la Fondazione Novara Sviluppo si appresta ad avere un nuovo presidente. Si è chiuso infatti il 18 luglio il termine fissato dal “bando-bis” pubblicato dieci giorni prima per la presentazione dei curricula, dopo che, secondo quanto dichiarato ai cronisti dal presidente Binatti, tra coloro che hanno partecipato  al primo bando pubblicato ben 9 mesi fa, a novembre 2023, “non sono emersi profili che possano rappresentare la Provincia”.

Secondo quanto si apprende al nuovo bando hanno partecipato 17 persone, almeno 3 delle quali avevano già partecipato al bando precedente. Il ruolo di presidente della FNS è piuttosto ambito, oltre che per il prestigio, anche per il compenso: non è difficile capirlo se si pensa che a bilancio 2024 il costo complessivo dei compensi per gli amministratori è di 50.000 euro l’anno e che i quattro consiglieri e il vicepresidente percepiscono 825 euro lordi al mese.

ECV