Cronaca - 19 luglio 2024, 09:45

Novara, espulsioni e denunce per spaccio e porto d'armi abusivo

La Polizia di Stato ha implementato il servizio di controllo del territorio in città

Nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio la Polizia di Stato ha implementato il servizio di controllo del territorio in città, mediante l’utilizzo del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

Nello specifico sono stati effettuati, insieme alla Polizia locale di Novara, dapprima controlli appiedati nei pressi della Stazione Ferroviaria e nelle vie del centro. Quindi si pattugliavano alcune zone cittadine periferiche sottoponendo a controllo alcuni esercizi commerciali ed obiettivi sensibili.

Durante l’espletamento del servizio venivano controllate 120 persone, di cui 54 stranieri e 52 con precedenti di polizia.

Durante il servizio si sottoponevano a controllo di polizia cinque esercizi commerciali situati tra Piazza Garibaldi e Corso Milano.

Nel corso del servizio veniva fermato un cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale, indagato e successivamente espulso.

Veniva inoltre deferito in stato di libertà un ragazzo classe 2005 per spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.



comunicato stampa