/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2024, 17:10

Mezzo Secolo di cultura del bagno: mostra celebrativa a San Maurizio d’Opaglio

Un viaggio tra storia editoriale e evoluzione del design della rubinetteria sanitaria

Mezzo Secolo di cultura del bagno: mostra celebrativa a San Maurizio d’Opaglio

A partire dal 17 luglio e fino al 22 settembre 2024, il Museo del Rubinetto e della sua Tecnologia di San Maurizio d’Opaglio ospiterà una mostra celebrativa per i 50 anni della rivista "Il Bagno Oggi e Domani". Questo evento, aperto al pubblico ogni venerdì, sabato e domenica dalle 15:00 alle 18:00, offrirà un affascinante viaggio attraverso mezzo secolo di storia editoriale e di evoluzione del bagno e della società.

La mostra presenta una selezione delle copertine più significative della rivista "Il Bagno Oggi e Domani", che dal 1974 ha documentato e contribuito alla diffusione della cultura del bagno. L'evento ripercorre i principali momenti storici e i progressi tecnologici della rubinetteria sanitaria, mettendo in luce il contributo delle aziende del distretto industriale del Cusio, rinomate a livello internazionale.L'inaugurazione vedrà i saluti del Sindaco di San Maurizio d’Opaglio, Maurizio Ronchi, dell’Assessore alla Cultura, Turismo, Pari Opportunità e Politiche Giovanili della Regione Piemonte, Marina Chiarelli, del Direttore del Museo del Rubinetto, Andrea Del Duca, e del Presidente dell’Eco Museo del Lago d’Orta e Mottarone, Gianni De Bernardi.

L'evento, organizzato dalla rivista "Il Bagno Oggi e Domani" in collaborazione con il Museo del Rubinetto e della sua Tecnologia, è promosso da Engarda Giordani Comunicazione e Marketing e patrocinato dal Comune di San Maurizio d’Opaglio e dall’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone.Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il museo al numero 0323 89622 o via email a ecomuseo@lagodorta.net.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore