/ Territorio

Territorio | 03 luglio 2024, 16:00

Mauro Uglietti è il nuovo presidente del Rotary Club Orta San Giulio

Cerimonia di passaggio delle consegne al Palazzotto con ospiti e nuove nomine

Mauro Uglietti è il nuovo presidente del Rotary Club Orta San Giulio

 

Per l'anno rotariano 2024-2025, il Rotary Club Orta San Giulio ha nominato Mauro Uglietti come nuovo presidente, succedendo a Stefano Ferrari che ha guidato il club negli ultimi due anni. La cerimonia di passaggio delle consegne si è tenuta giovedì 27 giugno in un luogo simbolico di Orta e della Riviera: il Palazzotto nella piazza centrale.

La serata ha visto una folta presenza di ospiti, testimoniando l'importanza dell'evento. Oltre alla cerimonia principale, anche il Rotaract Club, composto dai giovani rotariani, ha rinnovato i suoi vertici con Edoardo Ruga che ha passato il testimone a Matilde Sappa.

Nel suo discorso di commiato, Stefano Ferrari ha ripercorso i momenti salienti dei suoi due anni di presidenza, sottolineando il lavoro svolto dal club in periodi significativi. Ha salutato con riconoscenza il Sindaco uscente Giorgio Angeleri e l'assessore Milena Colle, augurando al nuovo primo cittadino, Elisabetta Tromellini, un futuro di successo. Durante la serata, è stato ammesso un nuovo socio, Davide Borroni, che ha ricevuto i migliori auguri da parte di tutti i presenti.

Parole di apprezzamento sono arrivate anche da don Walter Ruspi e don Silvio Barbaglia, che ha letto una missiva della Madre Badessa del Convento di Clausura Maria Grazia Girolometto. Giuliano Ladolfi, assistente del Governatore, ha espresso l'importanza della crescita e dell'entusiasmo nel lavoro del club, mentre Marco Ronco, Past Governatore, ha ringraziato per il grande lavoro svolto, sottolineando come il club sia rifiorito sotto la guida di Ferrari. Alessandro Ribetto, rappresentante del Distretto Rotaract, ha auspicato la continuazione del buon lavoro iniziato. Edoardo Ruga, nel passare le consegne a Matilde Sappa, ha espresso la sua fiducia nella capacità di Matilde di proseguire l'importante lavoro fatto finora. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore