/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2024, 09:00

Romagnano Sesia, inaugurato il nuovo mezzo della Protezione Civile

Il consigliere delegato alla Protezione civile della Provincia di Novara, Arduino Pasquini, ha portato i saluti dell'Ente durante il taglio del nastro

Romagnano Sesia, inaugurato il nuovo mezzo della Protezione Civile

Nella mattinata dello scorso 26 giugno il consigliere delegato alla Protezione civile della Provincia di Novara Arduino Pasquini ha portato i saluti dell'Ente durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo del gruppo di Protezione civile del Comune di Romagnano Sesia.

"Come si ricorderà - spiega il consigliere - il mezzo è stato acquistato grazie al bando della Provincia rivolto a Comuni e associazioni di volontariato di Protezione civile per il sostegno dell’acquisto di nuovi automezzi da impiegare nelle attività di gestione emergenziale. Lo scorso autunno la Provincia aveva coordinato il bando, finanziato dalla Regione Piemonte che, sulla base della legge 18 del 2022, aveva messo a disposizione dell'Ente un contributo straordinario pari a 60.000 euro per l’acquisto di automezzi a favore delle realtà che hanno sede nel nostro territorio. La cerimonia è stata una nuova occasione per ringraziare i volontari, sempre determinanti per le Istituzioni nella pronta ed efficace risposta alle esigenze della popolazione".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore