/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2024, 16:27

La Cgil Novara Vco e la Fillea e Filt Cgil Novara Vco in lutto per l'operaio deceduto nel cantiere Rfi

Un anno dopo la tragedia di Brandizzo, si piange un'altra morte sui binari. La Cgil sollecita un impegno concreto e continuo per la sicurezza sul lavoro e la prevenzione delle cosiddette "morti bianche"

La Cgil Novara Vco e la Fillea e Filt Cgil Novara Vco in lutto per l'operaio deceduto nel cantiere Rfi

La Cgil Novara Vco, la Fillea Cgil Novara Vco e la Filt Cgil Novara Vco si stringono alla famiglia dell’operaio morto questa mattina nel cantiere di RFI sulla tratta tra Meina e Arona; un anno dopo la tragedia di Brandizzo ci troviamo nuovamente a piangere per una morte su un binario.

Rimanendo in attesa di avere maggiori informazioni rispetto a quanto accaduto, trasformiamo il dolore in quell’impegno quotidiano che esercitiamo attraverso manifestazioni, scioperi e nella recente campagna referendaria: perché di lavoro non si può morire!

Non è una società civile quella in cui continuiamo a registrare morti, infortuni e malattie professionali: occorre che lo sdegno che animerà quanti verranno a conoscenza dell’accaduto venga trasformato in senso di responsabilità da parte di tutti (lavoratori, imprese e istituzioni) per il rispetto delle norme volto a impedire quelle che impropriamente vengono chiamate “morti bianche”.

Il Segr. Gen. CGIL Novara VCO
Attilio Fasulo

Il Segr. Gen. FILT CGIL Novara VCO
Luca Ballardini

Il Segr. Gen. FILLEA CGIL Novara VCO
Ivan Terranova

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore