/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2024, 17:58

Notte di Jazz internazionale al Lago Maggiore

Steve Cardenas e Lorenzo Cominoli si esibiranno ai giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino

Notte di Jazz internazionale al Lago Maggiore

Venerdì 5 luglio 2024, alle ore 21.00, i Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore ospiteranno un imperdibile concerto di musica jazz. Protagonisti della serata saranno i chitarristi Steve Cardenas (USA) e Lorenzo Cominoli (ITA), in collaborazione con il BlueMonk Festival di Borgomanero.

Steve Cardenas è considerato uno dei chitarristi jazz più influenti della scena internazionale. Originario di Kansas City, Cardenas è parte integrante della comunità jazz di New York City dal 1995. Ha collaborato con leggende del jazz contemporaneo come Paul Motian, Charlie Haden, Steve Swallow, Joey Baron, Paul McCandless, Madeleine Peyroux, Norah Jones, Eliane Elias e Marc Johnson. Attualmente, è membro di diverse formazioni prestigiose, tra cui la Ben Allison Band, il John Patitucci Electric Guitar Quartet, il Jon Cowherd Mercy Project e l'Adam Nussbaum Lead Belly Project. Oltre a esibirsi in festival internazionali, teatri e club in Europa, Nord e Sud America e Asia, Cardenas guida il suo gruppo e ha pubblicato sette album come leader, l'ultimo dei quali è "Healing Power - The Music Of Carla Bley".

Lorenzo Cominoli, chitarrista e compositore italiano, è noto per il suo suono moderno e il fraseggio lirico e originale. La sua musica mescola l'eleganza melodica italiana con i toni del jazz contemporaneo, rendendolo una delle voci più apprezzate dal pubblico e dalla critica. Cominoli si esibisce regolarmente in club e festival in Europa, Asia e America, collaborando con musicisti di fama internazionale come Klaus Gesing, Mikael Godée, John Stowell, Steve Cardenas, Rale Micic, Peter Slavov, e molti altri.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore