/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2024, 19:33

L'assessore De Grandis risponde alle richieste di dimissioni: "Informato il dirigente scolastico, il PD crea polemiche infondate

L'assessore De Grandis risponde alle richieste di dimissioni: "Informato il dirigente scolastico, il PD crea polemiche infondate

Non si è fatta attendere la replica dell’assessore allo sport Ivan De Grandis alla richiesta di dimissioni avanzata da tutta l’opposizione a seguito delle polemiche per la vicenda della tensostruttura da collocare nell’area verde della scuola di via Magalotti.

De Grandis smentisce anzitutto di non aver informato il dirigente scolastico. “La Giunta – scrive in una nota l’assessore - ha approvato all'unanimità, la variante è stata approvata dall'aula, l'Assessore Moscatelli ha tenuto i rapporti con il dirigente scolastico, poi gli uffici hanno trasmesso alla scuola tutti i documenti in data 14 marzo, ben prima della raccolta firme dei cittadini e prima che Pd e compagni montassero questo caso ad arte. Proprio questa mattina il dirigente mi ha ripetuto di essere favorevole alla struttura sportiva. Ovviamente è chiaro che dall'insediamento la scuola debba trarre benefici, come la collaborazione che la stessa società sportiva è disponibile a dare”.

Mentre Novara cresce e acquista valore anche grazie allo sport – attacca l’esponente di Fratelli d’Italia - il PD novarese si erge a finto paladino della giustizia, cavalcando dubbi e timori infondati. Così come Sancho Panza combatteva i mulini a vento, la sinistra attacca me, reo di voler lavorare per far crescere lo sport della nostra città. Questi attacchi hanno però solo un grande sconfitto: tutte le ragazze e i ragazzi novaresi della Libertas Ginnastica Novara, che da tanto, troppo tempo non hanno una casa dignitosa dove praticare il loro sport”.

“Respingo con forza ogni attacco – aggiunge passando ad una ampia rivendicazione - sicuro del fatto che, come sempre, saranno i risultati raggiunti a parlare. Risultati frutto del buon operato per Novara e per lo sport novarese, che anni fa, sotto l'amministrazione targata PD, doveva tristemente assistere allo sfratto delle due società di ginnastica dalle loro sedi storiche per proseguire la propria l'attività in luoghi di ripiego, mentre adesso avranno due impianti finalmente adeguati. Senza contare quanto tempo, sempre sotto il mandato Pd le società sportive avevano dovuto allenarsi al Palaverdi con i secchi dell'acqua in pista per le infiltrazioni dal tetto che hanno segnato gravemente anche il parquet: tranquilli Piddini, perché anche questo, in estate, lo sostituiremo noi. E un altro dato di fatto sono i lavori storici in atto per la riqualificazione del campo di Atletica Andrea Gorla e i lavori per la nuova palestra in Via Vasari, necessaria per garantire spazi alle nostre società sportive. Senza dimenticarci di Operazione Nostalgia che si terrà il 7 luglio nel nostro Silvio Piola, dei Mondiali di Hockey di settembre o della possibilità di ospitare la Coppa Intercontinentale di Futsal nel 2025… questi sono solo alcuni dei risultati e di tutti i grandi eventi che stanno spingendo  Novara ad essere punto di riferimento nazionale e internazionale”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore