/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2024, 09:15

Un ciclo di presentazioni in sei biblioteche del territorio per scoprire i vincitori del Premio Bancarella

Galliate, Bellinzago Novarese, Arona, Cameri, Cerano e Oleggio coinvolte nel progetto

Un ciclo di presentazioni in sei biblioteche del territorio per scoprire i vincitori del Premio Bancarella

Nel mese di giugno, il BANT (Biblioteche Associate del Novarese e Ticinese) sarà il palcoscenico di sei incontri letterari dedicati ai libri vincitori del prestigioso Premio Selezione Bancarella. I titoli finalisti, annunciati lo scorso 8 maggio a Milano, saranno presentati al pubblico in un ciclo di appuntamenti prima della proclamazione finale del Premio Bancarella, che si terrà a Pontremoli il prossimo 21 luglio.

Per la prima volta, i sei finalisti, tradizionalmente ospitati nelle librerie di Cesena e Sesto San Giovanni, saranno accolti da un sistema bibliotecario, offrendo così una nuova cornice per questi importanti eventi letterari. Gli incontri si svolgeranno in sei biblioteche del BANT: Galliate, Bellinzago Novarese, Arona, Cameri, Cerano e Oleggio.

Il primo appuntamento sarà domenica 16 giugno alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale Carlo Calcaterra di Bellinzago Novarese. L'autrice Valeria Galante presenterà il suo libro finalista "La casa delle sirene". L'incontro sarà presentato da Alessandra Salvini e si svolgerà nel parco della biblioteca. In caso di pioggia, l'evento sarà trasferito nella Sala consiliare del Comune di Bellinzago Novarese. Al termine dell'incontro, i partecipanti avranno l'opportunità di incontrare l'autrice Valeria Galante per una sessione di firmacopie. Questi eventi rappresentano un'occasione unica per i lettori di entrare in contatto diretto con gli autori dei libri selezionati e di approfondire i temi delle opere finaliste del Premio Selezione Bancarella.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore