/ Cultura

Cultura | 14 giugno 2024, 15:30

Mostra di Riccardo Borando a Trecate

L’evento inaugura la festa del quartiere dei Santi Anna e Gioacchino

Mostra di Riccardo Borando a Trecate

Il 9 giugno, l’atrio di Villa Cicogna ha ospitato una straordinaria mostra di pittura organizzata dall’artista trecatese Riccardo Borando e dai corsisti dell’Università della Terza Età (UTE), nell’ambito della festa del Quartiere dei Santi Anna e Gioacchino. L’evento, patrocinato dalla Città di Trecate, ha offerto una giornata ricca di arte e cultura, arricchita da una visita guidata alla storica villa.

"Abbiamo voluto celebrare l'arte locale coinvolgendo i nostri cittadini in un'esperienza unica," ha dichiarato l'assessore alla Biblioteca Fortunata Patrizia Dattrino. La mostra di pittura ha visto esposte le opere di Riccardo Borando e dei suoi talentuosi corsisti, riflettendo il profondo legame tra l’arte e la comunità trecatese.

A rendere l’evento ancora più speciale è stata la visita guidata a Villa Cicogna, condotta dallo storico Franco Peretti. Prima del tour, Peretti ha tenuto una relazione preparatoria nel salone delle feste, offrendo ai partecipanti una panoramica storica sulla villa e sui suoi luoghi più significativi. La visita è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei volontari della Biblioteca, che hanno contribuito a rendere l’esperienza educativa e coinvolgente.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore