Sport - 29 aprile 2024, 09:01

Novara Calcio, la salvezza dovrà passare dai Playout

La vittoria di ieri con la Fiorenzuola non è bastata per la salvezza diretta

Il Novara ha risposto alla chiamata, ottenendo una vittoria importante contro il Fiorenzuola. Tuttavia, nonostante la prestazione positiva al Piola, l'esito finale della stagione, è dipeso dai risultati degli altri campi. Purtroppo, sia la Pergolettese che la Pro Sesto hanno ottenuto punti, complicando la situazione per gli Azzurri.

La partita contro il Fiorenzuola è stata caratterizzata dalla prestazione di Oliver Urso, autore di due gol che hanno portato il Novara in vantaggio nel primo tempo. Con i due gol segnati rispettivamente al 26' e al 45' del primo tempo, sembrava che il Novara avesse già archiviato la partita e garantito la salvezza all'intervallo.

Nella ripresa però, i gol della Pergolettese contro il Giana Erminio e della Pro Sesto su rigore contro la Pro Patria, hanno cambiato radicalmente la situazione. Questi risultati hanno rimescolato le carte e reso incerto il destino del Novara.

Ora, gli Azzurri si trovano costretti a giocare i playout per garantirsi la permanenza nella categoria, proprio contro il Fiorenzuola. Si gioca al Piola domenica 12 maggio e il ritorno la settimana successiva. 

Redazione