/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2024, 10:37

Oltre il marketing: la ricerca dell'autenticità nel Femminismo

Un'analisi critica sull'appropriazione commerciale dei valori femministi

Oltre il marketing: la ricerca dell'autenticità nel Femminismo

Giovedì 21 marzo 2024, alle ore 18:00, nella suggestiva Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara, si terrà un evento di grande rilevanza nell'ambito di "Voci di Donna": la presentazione del libro "Il Femminismo non è un Brand" edito da Einaudi, a cura e con la partecipazione dell'autrice Jennifer Guerra, in dialogo con Serena Galasso.

Il saggio, attraverso una profonda riflessione sul recente fenomeno della commercializzazione dei temi femministi, si interroga sul ruolo delle aziende e dei marchi nell'appropriarsi della causa femminista a fini economici. In un contesto in cui il femminismo è diventato sempre più visibile nel panorama sociale e politico, la ricerca dell'autenticità e della coerenza nel sostegno dei diritti delle donne è diventata fondamentale.

Durante l'incontro, Jennifer Guerra esplorerà le implicazioni etiche e politiche dell'azione delle aziende che cercano di sfruttare il femminismo come strumento di marketing, mettendo in discussione la genuinità della loro adesione ai principi femministi. In dialogo con Serena Galasso, verranno esaminati i rischi e le opportunità legate alla brand identity nel contesto del movimento femminista contemporaneo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore