Da ieri, venerdì 23 febbraio, entrerà a far parte dell’équipe del Laboratorio Analisi dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara, la dott.ssa Letizia Zaia Laureata in Biologia Sperimentale e Applicata presso l’Università degli Studi di Pavia, con abilitazione alla professione di Biologo. E’ iscritta all’albo dei Biologi dal 2020 e ha conseguito la Specializzazione in Patologia e Biochimica Clinica presso l’Università del Piemonte Orientale.
Ha frequentato l’internato di Tesi Sperimentale per il conseguimento di laurea magistrale presso il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale S. Andrea di Vercelli, dove si è occupata di analisi di materiale protesico infetto con valutazione dei profili di antibiotico resistenza.Durante la specializzazione ha effettuato il tirocinio presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero, con il quale da ottobre 2020 ha intrapreso una collaborazione di Libera Professione.
Dal mese di aprile 2023 ha assunto l’incarico di Dirigente Biologo a tempo determinato presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero, in cui si occupa di Biochimica, Proteinologia, Sierologia, Tossicologia , Microbiologia, Ematologia e Coagulazione. Ha contribuito alla stesura di pubblicazioni scientifiche (abstract) con la struttura SIMT di Borgomanero."Ho dedicato maggiore attenzione alla diagnostica delle malattie oncoematologiche presso il settore di Ematologia del Laboratorio Analisi. Attualmente la mia attività lavorativa si svolge nei Settori di Proteinologia, Sierologia e Tossicologia".