/ Politica

Politica | 20 febbraio 2024, 11:31

Il Partito Democratico novarese in attesa di un'intesa con il Movimento 5 Stelle

Le complesse dinamiche nazionali ostacolano la formazione della lista locale

Il Partito Democratico novarese in attesa di un'intesa con il Movimento 5 Stelle

Il segretario provinciale del Partito Democratico Rossano Pirovano allarga le braccia: per una volta in cui non c’erano dubbi sugli assetti nella lista novarese del maggiore partito di opposizione, ci si sono messe le dinamiche torinesi ed ancor più romane a creare un impasse da cui ancora non si riesce ad uscire. Perché dopo i primi incontri la trattativa tra i dem e il Movimento 5 Stelle sembra essere finita su un binario morto, bloccata in attesa di un via libera dalla Capitale che ancora non si vede.

“Noi il nostro candidato di punta lo abbiamo – dice Pirovano – ed è il consigliere uscente e segretario regionale Domenico Rossi. In queste settimane stiamo lavorando con i circoli per individuare le candidature più giuste per completare la lista, ma è chiaro che è difficile cominciare a muoversi per la campagna elettorale se non abbiamo ancora sciolto il nodo delle alleanze”.

“Io auspico – conclude Pirovano – che si possa trovare in fretta un accordo per presentare una coaliozione ampia e competitiva che metta insieme le forze politiche che stanno oggi all’opposizione della giunta Cirio. E noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore